I cookie vengono utilizzati sul nostro sito Web per offrire agli utenti un servizio e un'esperienza migliori. Questo documento descrive le categorie di cookie che utilizziamo, il loro scopo e come modificare le proprie preferenze.
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul computer o dispositivo per poi essere ritrasmessi agli stessi siti durante la navigazione o alla visita successiva allo scopo di migliorare la navigazione del sito o di capirne il suo utilizzo tramite la raccolta di informazioni anonime che saranno analizzate solo in forma aggregata.
Di seguito sono riportati i tipi di cookie utilizzati sul nostro sito Web.
Cookie tecnici
Si tratta di cookie che permettono all'utente un agevole utilizzo del sito ed un più facile reperimento delle informazioni, semplificando la connessione e le trasmissioni di dati tra utente e sito. In particolare utilizziamo:
cookie di navigazione o di sessione temporanei e permanenti: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web permettendo, ad esempio, di salvare informazioni inerenti alla navigazione o a memorizzare dati per mantenere la sessione di navigazione attiva.
cookie analitici di terze parti (Google Analytics) per raccogliere informazioni sull'utilizzo del nostro sito. Tali cookie, assimilabili ai cookie tecnici, sono trattati in forma aggregata per monitorare le aree del sito maggiormente visitate, migliorare i contenuti del sito, facilitarne l'uso da parte dell'utente e monitorare il corretto funzionamento del sito.
Cookie di terze parti
Quando un utente utilizza il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati da noi. Questo accade, per esempio, se l'utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito Web di terzi. Di conseguenza, l'utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. I cookie non contengono informazioni personali, a meno che l'utente non abbia effettuato l'accesso all'account. Per esempio, i cookie di terze parti potrebbero essere originati da:
- YouTube, Twitter o Facebook
- Google Maps
Non controlliamo la memorizzazione o l'accesso a questi cookie. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie da parte di terzi, consultare l'Informativa sulla privacy e sui cookie dei servizi in questione.
- Google http://www.google.com/policies/privacy/
- Google (Analytics) http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html
- Google (Youtube) https://www.google.com/policies/privacy/
- Google Maps https://maps.google.it/intl/it/policies/privacy/
- Facebook https://www.facebook.com/about/privacy
- Twitter https://twitter.com/privacy
Come modificare le impostazioni sui cookie
La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal dispositivo, di bloccare l'accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato.
Tuttavia, se l'utente blocca o cancella un cookie, potrebbero non funzionare servizi essenziali del sito, quali il carrello elettronico, il log-in, e l'area utente del portale. In questo modo le funzionalità del sito saranno estremamente limitate.
Modalità e spese di consegna
7. Edilceramiche Pasini Srl può accettare ordini solo con consegna sul territorio dell’Unione Europea. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d'Italia e nei territori delle Nazioni non elencate nell’apposito form di registrazione.
7.1. Per ogni ordine effettuato su Edilceramichepasini.it, Edilceramiche Pasini Srl emette scontrino fiscale del materiale spedito e la invia insieme alla merce all'intestatario dell'ordine; la fattura, è immediatamente disponibile dopo l’evasione anche in formato elettronico e può essere visionata o stampata con l'apposita funzione disponibile nella area utente del Cliente su Edilceramiche Pasini ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e
DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in
fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
7.2. Le spese di consegna sono a carico di Edilceramichepasini.it, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Evasione e Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
7.3. Nessuna responsabilità può essere imputata a Edilceramiche Pasini Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
7.4. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada presso l'indirizzo di consegna indicato nell'ordine salvo che, al momento della consegna della merce da parte del corriere o portalettere, il destinatario sia irreperibile.
In questo caso, sara rilasciato l'avviso di ricevimento con qui il cliente potra recarsi presso l'ufficio postale o la sede del corriere indicato sullo stesso per il ritiro in proprio della merce ordinata.
7.5 Alla consegna, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
7.6 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna,
secondo le modalità previste nel presente documento.
7.7. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Edilceramiche Pasini Srl, che potra addebitare al cliente tutte le spese sostenute per la tentata consegna ed il ritorno al mittente.
Diritto di recesso
8. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a happyland.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 8.3 e 8.5.
8.1. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a edilceramichepasini.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Edilceramiche Pasini Srl
Via Valzella 31
24020 Ardesio (BG)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Edilceramichepasini.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Edilceramiche Pasini Srl entro 10 giorni dall'autorizzazione.
8.2 La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 8.3 e 8.5.
8.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese sostenute da edilceramichepasini.it per l’evasione e la consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, edilceramichepasini.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei
propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Happyland snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, edilceramichepasini.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo
alle spese di ripristino.
8.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Edilceramiche Pasini Srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
8.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Edilceramiche Pasini Srl accerti:
l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Happyland snc, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.